Grand Hotel Villa Cora è  una location unica, oltre che un autentico tempio del lusso, che sorge all’interno di una dimora ottocentesca attorniata da uno splendido parco: una villa con piscina a due passi dai Giardini di Boboli.
Si trova lungo la strada toscana del vino, quello costellato di  cantine, botteghe artigianali, negozi di sapori tipici e paesaggi magnifici.
Il Grand Hotel Villa Cora di Firenze propone un pacchetto speciale con:
Villa Cora, ora Grand Hotel,  fu costruita su commissione del barone Oppenheim nel 1868 e fu amata per il suo eclettismo artistico. Negli anni  ha ospitato imperatori, artisti e personaggi storici di altissimo livello (l’Imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, il compositore russo Čajkovskij, l’imperatore del Giappone Hiroito e molti altri).
Villa Cora è ora è uno splendido hotel che propone aperitivi serali a tema, cene e degustazioni enogastronomiche aperti anche ai non ospiti dell’albergo. Tra gli eventi di maggior appeal Pizza & Champagne, Serata del Bollito, Barbecue: un esperimento per riportare tradizione popolare e sapori genuini come la pizza, il bollito e la bistecca in un tempio del lusso “sdoganando” un luogo esclusivo ed elegante.
Grand Hotel Villa Cora organizza degustazione di vini della durata di un’ora e mezza direttamente nella cantina, con una varietà unica delle migliori etichette di vini italiani selezionati dal sommelier della casa e combinati con i veri sapori della Toscana.